POSEIDON LEAGUE Coop Full Manual: Risultati Nono Turno

01/02/2024

Report delle giornate 9 e 24 del torneo eSport in modalità co-op 3vs3 su eFootball 2024

Giocato anche il nono turno della Poseidon League Coop Full Manual, torneo eSport online su eFootball 2024 organizzato da eSportsRivals.com per player manualisti in modalità cooperativa 3vs3.

Nel nono turno (giornate 9 e 24), che ha visto l’assegnazione di molte sconfitte a tavolino a causa di mancati accordi o squadra ritirata, da segnalare la doppia vittoria della Suicide Squad FM e della Problemi Mentali Gravi, che continua a risalire la classifica, sempre dominata dalla 3Stiamo.
Vediamo nel dettaglio come sono andate le gare.


Piccolo rallentamento per la capolista 3Stiamo contro l’AC Denti. La sorpresa arriva nella gara d’andata, quando i padroni di casa, guidati dal capitano TheBest STB_80, riescono a inchiodare la 3Stiamo sullo 0-0. Questa volta non basta nemmeno Francesco Prete, migliore in campo insieme al capitano avversario. Al ritorno arriva il riscatto della squadra in testa alla graduatoria, grazie ad Andrea Cecchetti e Francesco Prete che si scambiano favori a vicenda e scrivono il loro nome nel tabellino: 2-0 con 1 gol e 1 assist a testa.
Piccolo inciampo per la 3Stiamo, mentre l’AC Denti continua a galleggiare a metà classifica.


Bottino pieno per la Problemi Mentali Gravi contro Gli Alfieri del Calcio, sempre più ultimi in classifica. Nella prima partita la PMG fa il colpaccio in trasferta con il minimo sforzo: 1-0 e arrivederci al ritorno. Davanti al pubblico amico i padroni di casa rifilano un secco 2-0 agli avversari e si lasciano finalmente alle spalle il periodo molto negativo di inizio stagione.


Light Yagami FC e Original Pes si dividono la posta in palio in una doppia sfida all’insegna dell’equilibrio e del fattore campo violato. Entrambe le partite terminano 1-0 per la squadra in trasferta, anche se non sono giunte notizie relative ai marcatori. Per la Light Yagami un piccolo rallentamento che non compromette la possibilità di arrivare tra le prime 8, consolidando anche il secondo posto in classifica. Tre punti che fanno molto comodo anche all’Original Pes.

Doppio 1-0 per la Suicide Squad FM che raccoglie 6 punti molto importanti contro l’OZ FC. All’andata ci pensa il migliore in campo Captain Jack, che mette a segno l’unica marcatura della partita, sufficiente per regalare la vittoria ai suoi. Al ritorno ci pensano Mark Pickup (assit) e Rafael Faure (gol) a suggellare una grande prova di squadra.
La Suicide si conferma così tra le prime forze della competizione, rallentando anche la rincorsa dell’OZ FC.

Tre punti a testa nello scontro tra Vecchie Maniere e Rin Tin Team, con il fattore campo determinante. La gara d’andata finisce 2-0 per la Vecchie Maniere, con Eduardo Couto e Lecho Wiecek in gol. Il riscatto della Rin Tin Team arriva al ritorno, quando lo scatenato Giuseppe Tramontano firma una personale tripletta e regala la vittoria ai suoi. A poco vale la rete di Eduardo Couto, che fissa il punteggio sul 3-1.
Queste due squadre meriterebbero di essere un po’ più in alto nella graduatoria, ma quasi certamente riusciranno a entrare nelle prime 8 o almeno lotteranno fino in fondo.

Completano il quadro delle partite del turno le due vittorie a tavolino (doppio 3-0) assegnate alla Teen Titans contro la ritirata Black Spades, nonché le doppie sconfitte a tavolino per E.N. Full Mollas, Frittomisto, Lions d'Atlas e Bones Brigade.

Considerato quanto accaduto nelle poche partite disputate, la 3Stiamo si conferma prima in solitaria, mentre Vecchie Maniere, Suicide Squad FMRin Tin Team e Problemi Mentali Gravi risalgono prepotentemente la china e guardano con fiducia a un piazzamento tra le prime 8 in classifica.
Puoi consultare la classifica aggiornata della Poseidon League Coop Full Manual qui.

Aspettando il decimo turno di questa competizione online in modalità coop 3vs3 per giocatori che usano solo comandi manuali, continua a seguirci sui nostri canali social

Se vuoi partecipare ai tornei eSport per EAFC ed eFootball che organizziamo registrati al sito!