POSEIDON LEAGUE Coop Full Manual: Risultati Ottavo Turno

16/01/2024

Report delle giornate 8 e 23 del torneo eSport in modalità co-op 3vs3 su eFootball 2024

Disputato anche l’ottavo turno della Poseidon League Coop Full Manual, competizione eSport online per eFootball 2024 che eSportsRivals.com ha organizzato per player manualisti che prediligono la modalità cooperativa 3vs3.

L’ottavo turno (giornate 8 e 23), seppur ancora incompleto, ha visto la conferma della 3Stiamo come prima forza del campionato e confermato che il buon momento di Light Yagami FC e Problemi Mentali Gravi.
Purtroppo va segnalato che la Black Spades ha dichiarato forfait, ritirandosi dal torneo. Da regolamento le partite (giocate o da giocare) che la riguardano saranno considerate sempre come sconfitte e presto gli amministratori del torneo assegneranno 6 punti a tutte le altre squadre.
Vediamo nel dettaglio come sono andate le gare fin qui giocate.

La Problemi Mentali Gravi fa il colpo grosso ai danni dell’E.N. Full Mollas, riuscendo a portarsi a casa tutti i punti a disposizione. Nella gara d’andata ci pensa capitan Andrea Rasi a risolvere una partita in sofferenza per i suoi: 1-0 di rapina e tifosi sugli spalti in delirio. Più netta la vittoria in trasferta: 2-0 e poco da fare per gli avversari. Il gol del vantaggio è ancora di Andrea Rasi, mentre la seconda marcatura arriva grazie a Stefano Massa abile a sfruttare un bell’assist di Antonello Kain.
Dopo un brillante avvio di stagione, continua il periodo negativo dell’E.N. Full Mollas.

La 3Stiamo si porta a casa l’intera posta contro la Frittomisto, ma lo scontro testa-coda non è stato così semplice come la classifica potrebbe suggerire. All’andata la vittoria è arrivata grazie all’unico gol di Andrea Cecchetti, ben imbeccato da Francesco Prete, migliore in campo in entrambe le partite. Anche la gara di ritorno si conclude 1-0, ma stavolta la marcatura per la capolista porta la firma di Vinchef11, uno che la butta dentro spesso.
Con questa doppia sconfitta la Frittomisto non muove la sua classifica altamente deficitaria.

Un’AC Denti corsara raccoglie 4 preziosi punti contro la Vecchie Maniere. Dopo uno 0-0 casalingo senza particolari emozioni, ci pensano capitan The Best STB_80 e Wolfito69 a regalare una gioia ai propri sostenitori, fissando il risultato sul 2-0.
Con questi risultati le ambizioni delle Vecchie Maniere subiscono un’importante frenata, mentre l’AC Denti acquista slancio in attesa della volata finale.

Rin Tin Team e Teen Titans decidono di non farsi male e portano a casa 2 punti a testa. All’andata il tabellino finale non subisce variazioni rispetto all’iniziale 0-0. I gol arrivano al ritorno ed è Lorenzo Luzzi l’unico marcatore: una volta per la sua squadra e l’altra per la Teen Titans, con un autogol che fissa il punteggio sull’1-1 finale.
Con questi risultati le due squadre possono proseguire nella loro lotta per entrare nelle prime 8 posizioni.

La Light Yagami FC consolida il trend positivo e raccoglie 4 punti contro l’OZ FC. Il bottino pieno arriva nella gara d’andata, che viene risolta da un guizzo di Teo Manna. Decisamente poco spettacolare il ritorno, che si conclude a reti inviolate: 0-0.
L’OZ FC, nonostante un rallentamento rispetto alla partenza sprint, continua a mantenersi nelle prime posizioni in classifica.

Serata da bomber per Remo Berardi, che con una rete a partita decide la sfida tra la sua Original Pes e la Lions d'Atlas, dando così un importante impulso alla classifica della squadra.
Per i leoni africani, invece, sembrano svanire i sogni di risalita.

La Bones Brigade raccoglie 6 punti contro Gli Alfieri del Calcio: doppio 3-0 assegnato a tavolino.

Stesso discorso anche per la Suicide Squad FM contro la ritirata Black Spades.

Questo turno ha rappresentato il giro di boa per il torneo e la classifica inizia a delinearsi in modo più chiaro, con la 3Stiamo che si conferma saldamente al comando della classifica, inseguita da Light Yagami e Suicide Squad. Si fa sempre più serrata la lotta per entrare nelle prime 8 posizioni, utili a qualificarsi per la successiva coppa, in programma al termine della competizione in corso.

E' possibile consultare la classifica aggiornata della Poseidon League Coop Full Manual qui.

Aspettando il nono turno di questo torneo online per eFootball 2024 con comandi full manual, continua a seguirci sui nostri canali social

Se vuoi partecipare ai tornei eSport per EAFC ed eFootball che organizziamo registrati al sito!