POSEIDON LEAGUE Coop Full Manual: Risultati Settimo Turno

23/12/2023

Report delle giornate 7 e 22 del torneo eSport in modalità co-op 3vs3 su eFootball 2024

Giocato anche il settimo turno della Poseidon League Coop Full Manual, torneo eSport online per eFootball 2024 in modalità coop 3vs3, organizzato da eSportsRivals.com.

Probabilmente complici le festività, il settimo turno (giornate 7 e 22) è ancora incompleto, mancando all’appello due sfide. Guardando a quelle sin qui giocate, da segnalare il ritorno alla doppia vittoria della capolista 3Stiamo e il bel riscatto della Vecchie Maniere.
Vediamo nel dettaglio come sono andate le partite disputate finora.

Prosegue la cavalcata della 3Stiamo che torna alla doppia vittoria contro la Problemi Mentali Gravi. Entrambe le sfide terminano con il minimo scarto, 1-0, anche se le marcature sarebbero potute essere di più, soprattutto nella prima gara. L’unica rete della prima partita porta la firma di Vinchef11, su assist di Francesco Prete, che si guadagna anche il titolo di migliore in campo insieme al capitano della PMG Andrea Rasi. Proprio quest’ultimo è anche l’involontario e  unico marcatore al ritorno: suo lo sfortunato autogol che decide la partita. Ancora una volta è Francesco Prete l’mvp della capolista, mentre Stefano Massa si distingue tra gli avversari.
Con questa doppia sconfitta la PMG non riesce a dare un minimo di continuità alla sua stagione, rimanendo ancorata alla zona bassa della classifica.

La Light Yagami FC non si lascia sfuggire l’occasione di agganciare la Suicide Squad FM e si porta a casa 4 punti. La prima partita è di studio e termina senza variazioni rispetto al tabellino iniziale: 0-0. Al ritorno ci pensa Andrea La Rosa e mette a segno quello che, almeno attualmente, è il gol più importante della sua stagione: 1-0 e gran festa negli spogliatoi.
Con questi risultati la Light Yagami si propone come seconda forza del campionato, a pari merito proprio con la Suicide Squad.

Continua il trend positivo dell’Original Pes, che totalizza 4 punti contro Gli Alfieri del Calcio. Dopo un deludente 0-0 nella gara d’andata, i ragazzi dell’Original Pes si regalano una gioia di fronte al pubblico amico, riuscendo a vincere con il minimo sforzo. L’1-0 finale porta la firma di capitan Remo Berardi, uno abituato ai gol pesanti.
Gli Alfieri del Calcio non riescono proprio a dare un senso alla loro competizione e arrancano negli ultimi posti della graduatoria.

La Vecchie Maniere si riscatta alla grande dopo l’inaspettata sconfitta patita per mano della PMG e infligge una doppia sconfitta alla Frittomisto. La prima partita, giocata in casa, la decide un gol di Lecho Wiecek, che oltre ad andare in rete viene eletto anche mvp. Più netta la vittoria al ritorno: 2-0 per la Vecchie Maniere che fa il colpaccio in trasferta. Protagonista assoluto capitan Marco 4-3-3, che scrive per ben 2 volte il suo nome nel tabellino dei marcatori e si guadagna il titolo di migliore in campo. Da segnalare anche un assist di Lecho Wiecek.
Arrivano punti pesanti per la Vecchie Maniere, che resta pienamente in lotta per entrare nelle prime 8 posizioni.

Proseguono i risultati altalenanti della Black Spades, che stavolta raccoglie un solo punto contro la Rin Tin Team. All’andata le 2 squadre non vanno oltre lo 0-0, mentre nella partita di ritorno è Daniele Rigo a timbrare l’1-0 finale. 
Impressionante la risalita in classifica della Rin Tin Team, squadra difficile da affrontare e sconfitta una sola volta finora.

Piccolo rallentamento dell'OZ FC, che non riesce a fare l'en plein contro la Lions d'Atlas, in costante lotta con Frittomisto e Gli Alfieri del Calcio per togliersi dall'ultima posizione in classifica. La gara d'andata si chiude a reti inviolate: 0-0 e 1 punto a testa. Al ritorno ci pensa Cuatro H4 a regalare 3 preziosi punti all'OZ Fc e la partita si conclude con il minimo scarto: 1-0.
Con i 4 punti raccolti l'OZ FC si mantiene nella parte alta della classifica e guarda con fiducia al prossimo turno, contro una lanciatissima Light Yagami.  

Considerando le partite fin qui giocate in questo turno, la 3Stiamo si conferma saldamente al comando della classifica, con 9 punti di vantaggio sulle seconde, Suicide Squad e Light Yagami FC. Grande bagarre per entrare nelle prime 8 posizioni in classifica, piazzamento che consentirebbe di qualificarsi per la successiva coppa, programmata al termine dell’attuale competizione.

Puoi consultare la classifica aggiornata della Poseidon League Coop Full Manual qui.

Aspettando l'ottavo turno di questa competizione online per eFootball 2024 con comandi full manual, continua a seguirci sui nostri canali social

Se vuoi partecipare ai tornei eSport per EAFC ed eFootball che organizziamo registrati al sito!