POSEIDON LEAGUE Coop Full Manual: Risultati Sesto Turno

12/12/2023

Report delle giornate 6 e 21 del torneo eSport in modalità co-op 3vs3 su eFootball 2024

Si è giocato anche il sesto turno della Poseidon League Coop Full Manual, competizione eSport online organizzata da eSportsRivals.com in modalità coop 3vs3 su eFootball 2024.

In questo sesto turno (giornate 6 e 21) vanno segnalate le prestazioni dell’Original Pes e dell'OZ FC, in grado di raccogliere 6 punti tra andata e ritorno, e il piccolo rallentamento delle squadre che occupano i primi due posti della graduatoria.
Vediamo nel dettaglio come sono andate le partite giocate finora.

La Light Yagami FC raccoglie 4 punti contro la Black Spades, superando quest'ultima in classifica. All’andata le due squadre decidono di non farsi male e l’1-1 finale è determinato dai gol di capitan Mirco Corsi per la Black Spades e da Andrea La Rosa. Poche emozioni nel ritorno, con l’unico, decisivo squillo del solito Simone Gelpi, che fissa il punteggio sull’1-0 finale.
Battuta d’arresto per la Black Spades, che comunque resta nella zona alta della graduatoria.

Dopo l'exploit del turno passato Gli Alfieri del Calcio non danno continuità alle loro prestazioni e incassano una doppia sconfitta dall'OZ FC. All'andata ci pensa Cuatro H4 a risolvere la partita, che finisce 1-0. Al ritorno, in trasferta, l'OZ FC vince 2-0 e sul tabellino finisce ancora Cuatro H4, affiancato dal compagno Antonio Guerra
Con questi 6 punti l'OZ si piazza al terzo posto in solitaria, a sole 6 distanze dalla capolista.

Un po’ a sorpresa la marcia della Suicide Squad FM viene rallentata dalla Lions d’Atlas, squadra che occupa l’ultima posizione in classifica. Davanti al pubblico amico la Suicide viene bloccata sullo 0-0, nonostante la prova maiuscola di Captain Jack, eletto migliore in campo. Il riscatto arriva al ritorno, quando l’unica marcatura di Mazid Samira per i leoni africani non è sufficiente per rispondere alla rete di Mark Pickup e alla doppietta di Captain Jack, ancora una volta il migliore in campo.
Il 3-1 finale permette alla Suicide di restare saldamente in seconda posizione, anche se aumenta il distacco dalla capolista.

Grande prova collettiva della Original Pes e doppia vittoria contro l'E.N. Full Mollas. All’andata risulta decisivo il gol di Emanuele Di Toro e la partita, giocata tra le mura di casa, termina 1-0. Al ritorno è la volta di Remo Berardi e Giuseppe Russo ad andare in rete e la gara termina 2-0.
Grazie ai 6 punti conquistati l’Original Pes conferma di essere una delle squadre più in forma del campionato, mentre l’E.N. Full Mollas sta incontrando qualche difficoltà di troppo dopo un inizio brillante.

Gol ed emozioni nel doppio scontro tra Bones Brigade e 3Stiamo e 4 punti totali per quest’ultima. La partita d’andata è la più emozionante e vede la squadra italiana costretta a recuperare dopo un micidiale uno, due firmato da Ollie Flip, alla fine autore di una doppietta, ben assistito dai due compagni di squadra Dio Dio e David Jones, il migliore dei suoi. Ma la capolista non si arrende e raggiunge la parità grazie alle marcature di Vinchef11 e Francesco Prete (migliore in campo), che si scambiano anche assist a vicenda e fissano il risultato sul 2-2 finale, sfiorando il vantaggio negli ultimi minuti.
Molto divertente anche il ritorno, che vede il tabellino riportare gli stessi nomi dell’andata alle voci marcatori, assist e migliori in campo ma con una differenza sostanziale: solo un gol per Ollie Flip e risultato fissato sul 2-1 per la 3Stiamo. 
Grazie a questa doppia prestazione il team italiano mantiene la testa della classifica, mentre i sogni di gloria della Bones Brigade paiono essere nuovamente rimandati.

Finalmente arriva la prima vittoria per la Problemi Mentali Gravi, che comunque si divide la posta in palio con la Vecchie Maniere. La partita d’andata sembra il preludio alla solita serata negativa per la PMG, visto che arriva una sconfitta di misura: 1-0. Al ritorno però cambia la musica e la Vecchie Maniere si deve inchinare davanti al pubblico amico, incassando una sconfitta per 2-0.
Con i 3 punti ottenuti la Vecchie Maniere riesce a tener dietro in classifica i rivali di turno che, a loro volta, abbandonano l’ultimo posto.

La Teen Titans fa il colpaccio in casa della Frittomisto, ma poi si fa fermare sullo 0-0 davanti al pubblico amico e raccoglie 4 punti totali. Nella gara d’andata l’unico nome sul tabellino è quello di Marco Lentini. Il ritorno, come detto, si chiude a reti inviolate.
Teen Titans resta comunque nella parte alta della classifica, mentre la Frittomisto arranca.

AC Denti e Rin Tin Team decidono di non farsi male e portano a casa 2 punti a testa. Equilibrio in tutto, anche nel risultato finale di 1-1 in entrambi gli incontri. La prima partita vede andare in gol capitan Thebest Stb_80 per l’AC Denti e Lorenzo Luzzi per gli avversari. Giuseppe Tramontano per la Frittomisto e Federico Greco sono i marcatori della seconda gara.
A causa di questo misero bottino l’AC Denti deve rimandare l’appuntamento con l’ottava posizione, ultima utile per qualificarsi alla competizione che verrà organizzata al termine del torneo in corso.

Alla conclusione del sesto giro di partite, 3Stiamo ancora in cima alla graduatoria, tallonata a soli 4 punti dalla solida Suicide Squad FM e a 6 dall'OZ FC. In costante risalita anche Light Yagami FC e Original Pes.
Puoi trovare la classifica aggiornata della Poseidon League Coop Full Manual qui.

In attesa del settimo turno di questa competizione online in coop su eFootball 2024 dedicata ai giocatori che prediligono i comandi manuali, continua a seguirci sui nostri canali social

Se vuoi partecipare ai tornei eSport per EAFC ed eFootball che organizziamo registrati al sito!