POSEIDON LEAGUE Coop Full Manual: Risultati Quinto Turno

07/12/2023

Report delle giornate 5 e 20 del torneo eSport in modalità co-op 3vs3 su eFootball 2024

Giocato anche il quinto turno della Poseidon League Coop Full Manual, torneo eSport online organizzato da eSportsRivals.com, che vede confrontarsi su eFootball 2024 squadre 3vs3 usando comandi full manual.

In questo quinto giro (giornate 5 e 20) vanno segnalate le prove dell’OZ FC e della 3Stiamo, nonché gli sgambetti che Gli Alfieri del Calcio e la Vecchie Maniere riescono a fare rispettivamente alle quotate Suicide Squad e Bones Brigade.
Vediamo nel dettaglio come sono andate le gare giocate.

La Black Spades fallisce un’ottima occasione per prendersi la prima posizione in classifica, riuscendo a totalizzare solo 4 punti contro la sempre insidiosa AC Denti. La vittoria (1-0) arriva in trasferta, grazie alla rete messa a segno dal sempre positivo Nicola Restuccia. Al ritorno la Black Spades si fa bloccare sullo 0-0.

Seconda vittoria stagionale per il Rin Tin Team, che si porta a casa 4 punti contro la Fritto Misto. La vittoria arriva all’andata, quando Giuseppe Tramontano mette a segno l’unica marcatura della partita, terminata 1-0. Al ritorno le due squadre non vanno oltre lo 0-0.
Con questi risultati la Frittomisto perde una buona occasione per lanciarsi nella parte alta della classifica.

La Teen Titans raccoglie 4 punti contro la Problemi Mentali Gravi, che dunque deve rimandare ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Nella gara d’andata i ragazzi della Titans ottengono il massimo con il minimo sforzo, chiudendo sull’1-0. Poche emozioni e risultato inchiodato sullo 0-0 iniziale al ritorno.
Dati gli ottimi elementi che la compongono, continua a essere inspiegabile il rendimento della PMG nelle gare ufficiali. Si sbloccheranno a breve? Il tempo stringe…

La Vecchie Maniere coglie la prima vittoria stagionale a spese della Bones Brigade. I tre punti arrivano nella gara d’andata, quando è capitan Marco 4-3-3, assistito da Sascha Kral, a far gioire i suoi e tutto il pubblico di casa, fissando il risultato sull’1-0 finale e risultando anche il migliore il campo. Meno ricco di emozioni il ritorno, che termina a reti inviolate.
Con questi 4 punti la Vecchie Maniere si toglie dall’ultima posizione in classifica, mentre l’unico punto raccolto fa momentaneamente svanire i sogni di gloria della Bones Brigade.

Torna alla doppia vittoria la 3Stiamo contro la Original Pes, ma per la capolista le due partite non sono state affatto semplici e anche la dea Fortuna ci ha messo lo zampino. Protagonista della serata è Francesco Prete, uno abituato a fare la differenza, migliore in campo in entrambe le partite. Davanti al pubblico di casa finisce 2-0, con gol di Francesco Prete, autore anche di un assist, e Vinchef11. Il risultato è alquanto bugiardo perché la Original sfiora più volte il vantaggio nel primo tempo, per poi subire la rete dell’1-0 nel momento migliore. Ancora più diverte il ritorno, che termina 2-1, con Francesco Prete per la 3Stiamo ed Emanuele di Toro Mammarella che scrivono i loro nomi nel tabellino. L’altra rete è frutto di una sfortunatissima autorete di capitan Remo Berardi.
Con questi 6 punti la 3Stiamo consolida la prima posizione in classifica.

Un po’ a sorpresa l’OZ FC si sbarazza dell’E.N. Full Mollas con un doppio 2-0 e raccoglie 6 punti d’oro. Antonio Guerra è il mattatore della prima partita, in trasferta: per lui doppietta e titolo di migliore in campo. Nella sfida di ritorno David Blazquez e di nuovo Antonio Guerra mettono la firma sul risultato finale.
Con questo exploit l’OZ FC si lancia nella zona alta della classifica, a 17 punti, a sole 4 lunghezze dalla seconda.

Gli Alfieri del Calcio fanno il colpaccio e colgono la prima vittoria stagionale a spese della Suicide Squad FM, una delle favorite. A regalare i 3 punti ai suoi ci pensa capitan Flavio Bertoli, che sfrutta il fattore campo e mette a segno il gol partita, coronando una prestazione da migliore in campo. Punta nell’orgoglio la Suicide si rifà, con gli interessi, nella gara di ritorno. Il 2-0 finale è frutto delle marcature di Captain Jack e Mark Pickup, autore anche di un assist. Molto bene pure il solito Rafael Faure: un assist e titolo di migliore in campo per lui.
Piccolo inciampo per la Suicide Squad FM che comunque si conferma saldamente in seconda posizione.

Continua la risalita della Light Yagami FC che totalizza 4 punti contro la Lions d’Atlas. Nella partita d’andata non si registrano marcature e il risultato resta inchiodato sullo 0-0 iniziale. Al ritorno, davanti al pubblico amico, ci pensa Simone Gelpi a regalare 3 preziosi punti ai suoi, mettendo a segno l’unico gol della partita, che quindi si conclude 1-0.
La Light Yagami si lancia così nelle zone alte della classifica, mentre sembrano sempre in affanno i leoni africani, che non riescono proprio a ingranare.

Dopo il quinto giro di partite, la 3Stiamo mantiene il primato, seguita da vicino dalla Suicide Squad FM, e con Black Spades, Light Yagami FC e Teen Titans non così lontane.
Puoi consultare la classifica aggiornata della Poseidon League Coop Full Manual qui.

Aspettando il sesto turno di questo torneo online per eFootball 2024 con comandi full manual, continua a seguirci sui nostri canali social

Se vuoi partecipare ai tornei eSport per EAFC ed eFootball che organizziamo registrati al sito!