POSEIDON LEAGUE Coop Full Manual: Risultati Terzo Turno

20/11/2023

Report delle partite delle giornate 3 e 18 del torneo eSport in modalità co-op 3vs3 su eFootball 2024

E’ stato giocato anche il terzo turno della Poseidon League Coop Full Manual, torneo eSport online organizzato da eSportsRivals.com per i player di eFootball 2024 che giocano in modalità co-op 3vs3, usando comandi full manual.

In questo terzo giro di partite (giornate 3 e 18) da segnalare la performance dei ragazzi della Light Yagami FC, che raccoglie 6 punti e si lancia nella parte alta della classifica.

Il turno lo aprono Bones Brigade e Rin Tin Team, che raccolgono 2 punti a testa. Succede tutto nei primi 22 minuti della prima gara, con la Brigade che si porta in vantaggio per prima grazie a Dio Dio. Nemmeno il tempo di esultare che Daniele Rigo regala alla sua squadra il pareggio, nato da uno schema su punizione ben eseguito. Nella seconda partita, sostanziale parità di occasioni create che si riflette nello 0-0 finale.

Fattore campo decisivo, ma al contrario, tra Fritto Misto e Black Spades e 3 punti ciascuna. Nella gara d’andata Mirco Corsi mette a segno l’unica, pesante marcatura dell’incontro, che si conclude 1-0 per i Black Spades. I ragazzi della Fritto Misto non ci stanno e si vendicano al ritorno, grazie a un gran gol di Pablo Di Palo su assist di Gigi Flea, che poi fissa il risultato sul 2-0 finale andando a segno al termine di un’azione collettiva ben congegnata.

La sfida di alta classifica tra Suicide Squad FM e 3Stiamo si conclude con una vittoria a testa. Nella prima gara i Suicide rifilano un netto 2-0 agli italiani, grazie a una prestazione maiuscola di Mark Pickup, autore di una doppietta. Primo gol frutto di una ribattuta dopo punizione dal limite respinta centralmente dal portiere dei 3Stiamo. Seconda rete che arriva grazie a un tocco sotto porta, propiziato da un bell’assist di Captain Jack. Migliore in campo Rafael Faure, a dimostrazione di una prestazione collettiva notevole di tutto il team. La seconda partita viene decisa da un assolo del capitano dei 3Stiamo Davide Caira-Cantoni, che regala ai suoi una vittoria di misura, anche se il risultato va un po’ stretto agli italiani per quanto visto in campo.

Doppio 1-1 tra Teen Titans e Original Pes. Protagonista in entrambe le sfide è Siriano Arduini, in gol per i Titans sia nella partita di andata che in quella di ritorno. Simone Stabile e Remo Berardi, che risulterà anche il migliore in campo della seconda partita, sono invece i marcatori per gli Original Pes.   

Arrivano i primi punti per i Lions D’Atlas che raccolgono una vittoria e un pareggio contro Gli Alfieri del Calcio. I Leoni vanno a vincere in trasferta imponendosi per 2-0 grazie alla doppietta di Mr Youssef, risultato anche migliore in campo. Nella gara di ritorno le due squadre non vanno oltre lo 0-0, nonostante la buona prova di Mazid Samira, che comunque non basta a regalare la vittoria alla sua squadra. Inizio di stagione molto complicato per Gli Alfieri del Calcio, fermi a soli 3 punti.

L’OZ FC si lancia nella parte alta della classifica grazie a 4 punti raccolti conto la Vecchie Maniere. All’andata nessuna delle due squadre riesce a perforare la difesa avversaria e l’incontro finisce con un anonimo 0-0. Al ritorno si scatena l’OZ, imponendosi 2-0 grazie alle marcature di Antonio Guerra e Cuatro H4.

L’AC Denti vince complessivamente la doppia sfida contro il trio dei Problemi Mentali Gravi, imponendosi all’andata e pareggiando il ritorno. La prima sfida viene decisa da capitan Thebest Stb_80, autore dell’unico, decisivo gol dell’AC Denti. La gara successiva è più emozionante e si conclude in parità 1-1, grazie alle marcature di Alfonso Mereu per la PMG e dello “straniero” Wolfito69 per la squadra ospite. Grazie a questi risultati l’AC Denti supera in classifica proprio gli avversari di turno.

Infine, come anticipato, doppia vittoria per la Light Yagami FC contro l’E.N. Full Mollas, che così si lascia scappare l’occasione di lanciarsi in solitaria in testa alla graduatoria. Entrambe le sfide finiscono con lo stesso risultato di 1-0. Sia all'andata che al ritorno è Simone Gelpi a scrivere il suo nome nel tabellino delle marcature, lanciando i suoi tra le prime posizioni della graduatoria.

Dopo 3 turni la classifica vede in testa i 3Stiamo, incalzati a soli 3 punti da Suicide Squad FM e Bones Brigade, pronte ad approfittare di eventuali cali degli attuali leader.

Puoi consultare la classifica della Poseidon League Coop Full Manual qui.

Aspettando il quarto turno della Poseidon League Coop Full Manual, continua a seguirci sui nostri canali social

 

 

Se vuoi partecipare ai tornei eSport per EAFC ed eFootball che organizziamo registrati al sito!