POSEIDON LEAGUE Coop Full Manual: Risultati Primo Turno

08/11/2023

Report delle prime partite del torneo eSport in modalità co-op 3vs3 su eFootball

E’ partita la Poseidon League Co-op Full Manual, competizione che rappresenta una vera novità nel campo degli eSport, organizzata da eSportsRivals.com.
Gli organizzatori hanno voluto raggiungere una particolare nicchia di eFootball 24 rappresentata dai giocatori che prediligono i comandi totalmente manuali, scelti per avere maggior libertà e minori facilitazioni rispetto alla modalità più giocata: quella assistita.

Ai nastri di partenza di questo torneo eSport si presentano 16 squadre, ciascuna composta da un minimo di 3 a un massimo di 5 giocatori, che si sfideranno online in modalità co-op 3vs3. La formula di questa particolare edizione della Poseidon League prevede un girone all’italiana, con partite di andata e ritorno.
Le migliori 8 compagini classificate si affronteranno in una successiva competizione con premi finali, che partirà immediatamente dopo la conclusione dell’attuale.

Il primo turno (Giornate 1 e 16) ha visto in campo squadre ancora in rodaggio. In attesa del big match tra Suicide Squad FM e Teen Titans, un solo trio è stato in grado di vincere entrambe le sfide: i 3stiamo.
Gli italiani sono riusciti a battere per 2 volte (4-0 e 2-0) i temibili Lions d’Atlas, schierando 2 squadre diverse tra la partita di andata e quella di ritorno e mandando a segno tutti i giocatori che si sono alternati durante la serata. Migliore in campo Francesco Prete, autore di 2 gol e 2 assist in totale.

Nel doppio confronto tra Black Spades e Problemi Mentali Gravi, i primi portano a casa 4 punti. Dopo un pareggio a reti bianche, i Black Spades si impongono con un netto 4-0, grazie a una prestazione maiuscola di Fabrizio Bolognese e Nicola Restuccia, entrambi a segno per 2 volte, contribuendo così ad aggravare ancor di più i “problemi mentali” degli avversari.

Doppia sfida tutta italiana tra Gli Alfieri del Calcio e gli E.N. Full Mollas, con questi ultimi che totalizzano 4 punti, derivanti da una netta vittoria (3-1) e un pareggio a reti bianche nella gara di ritorno. Decisivo il fattore campo.

La multinazionale Bones Brigades, dopo un pareggio senza marcature nella prima partita, riesce a svoltare nella gara di ritorno, regolando gli italianissimi Frittomisto grazie al gol di David Jones.

Original Pes corsari in casa dell’AC Denti, ispirati da Simone Stabile che regala ai suoi la vittoria (2-0) grazie a una doppietta. La partita di ritorno si conclude con un pari (1-1) che permette agli Original Pes di totalizzare 4 preziosi punti. Nell’AC Denti da segnalare le prestazioni di TheBest STB_80 risultato migliore in campo dei suoi in entrambe le gare, pur non essendo andato in gol.

Sfida molto attesa quella tra Light Yagami FC e Vecchie Maniere, squadre composte da manualisti esperti e di livello. Avrebbero potuto essere due 0-0, invece la prima sfida viene decisa all’ultimo minuto da capitan Luca Pes, che permette ai suoi di raccogliere i primi 4 punti della stagione.

Stesso numero di punti totali per l’OZ FC che, dopo un pareggio a reti inviolate in trasferta, sfrutta al meglio il fattore campo e regola 1-0 il Rin Tin Team. Per il trio spagnolo decisiva la rete di Antonio Guerra.

In attesa del secondo turno della Poseidon League Coop Full Manual, continua a seguirci sui nostri canali social

Se vuoi partecipare ai tornei eSport per EAFC ed eFootball che organizziamo registrati al sito!