Poseidon League Coop Full Manual
PES - Male

POSEIDON LEAGUE Coop Full Manual: Risultati Secondo Turno

13/11/2023

Report delle partite delle giornate 2 e 17 del torneo eSport in modalità co-op 3vs3 su eFootball

Si è concluso anche il secondo turno della Poseidon League Coop Full Manual, competizione organizzata da eSportsRivals.com destinata ai player di eFootball 2024 che giocano con comandi full manual, in modalità co-op 3vs3.

In questo secondo giro di gare (giornate 2 e 17) ben 4 squadre sono state in grado di portare a casa tutti i 6 punti in palio, andando a incrementare notevolmente la loro classifica: Bones Brigade, E.N. Full Mollas3Stiamo e Suicide Squad FM.

Un doppio 1-0 permette all’E.N. Full Mollas di superare i Lions D’Atlas, al termine di sfide molto tirate. I Leoni sono fermi a zero punti, ma probabilmente la classifica non riflette il reale valore di questo trio.

Decidono di non farsi male Fritto Misto e Problemi Mentali Gravi. Due punti a testa per le compagini italiane, frutto di altrettanti pareggi a reti bianche (0-0). Ci sarà molto lavoro da fare per i rispettivi capitani Pablo di Palo e Andrea Rasi in vista delle sfide contro i temibili Black Spades e un’AC Denti in cerca di riscatto.

Rin Tin Team e Original Pes si portano a casa 2 punti ciascuna, derivanti da partite a reti inviolate. Poche emozioni ed energie risparmiate per il prossimo turno, quando i primi affronteranno il temibile trio della Bones Brigade, mentre i secondi se la dovranno vedere con i Teen Titans, in cerca di riscatto dopo un avvio faticoso.

La multinazionale Bones Brigade prima sfrutta il fattore campo, rifilando un secco 2-0 agli italiani dell’AC Denti, poi espugna il campo avversario grazie a un gol di David Jones, autore di 2 marcature totali nella serata, confermandosi così bomber della sua squadra.

Doppio pareggio nello scontro tra OZ FC e Teen Titans, al loro esordio stagionale. Nella prima partita fanno tutto i Titani, dal momento che il risultato (1-1) è frutto di uno sfortunato autogol e della rete messa a segno da capitan Daniele Vilardo. Al ritorno va ancora a segno il capitano dei Teen Titans al quale risponde Antonio Guerra, fissando così il punteggio sull’1-1 finale.

Debutto col botto per la Suicide Squad FM, che liquida la Vecchie Maniere con due vittorie di misura (1-0) ma significative per far capire la solidità della squadra. Protagonista assoluto è Rafael Faure, autore di entrambe le marcature del suo team e migliore in campo in entrambi gli scontri. La Suicide fa paura e, in attesa del recupero contro i Teen Titans, conferma le voci relative alla bravura dei suoi giocatori.  

Continua il buon periodo dei 3Stiamo che, dopo una partenza perfetta, riescono a collezionare ancora 6 punti, stavolta contro la Light Yagami FC. La prima gara, tiratissima, viene decisa nei minuti di recupero dal vicecapitano Andrea Cecchetti. Più emozionante il match di ritorno, che vede la Light Yagami portarsi in vantaggio, per poi essere travolta da 2 gol e un autogol. Da segnalare la prestazione del capitano Davide Caira-Cantoni, autore di 1 gol, 1 assist e responsabile di aver propiziato l’autogol degli avversari.
Ancora una volta il migliore in campo in entrambe le partite è risultato Francesco Prete, mentre capitan Luca Pes si conferma MVP della sua squadra.

Infine, i Black Spades si portano a casa altri 4 punti, stavolta contro Gli Alfieri Del Calcio. La partita più emozionante è sicuramente la prima, che finisce 2-1 per i padroni di casa, a segno con Francesco Bartolini e Fabrizio Bolognese, a cui risponde il solo Nicola Giannini per la squadra in trasferta. Lo stadio degli Alfieri Del Calcio ospita la gara di ritorno, che vede le difese di entrambe le squadre sugli scudi e principali responsabili del risultato finale: 0-0.

Dopo 2 turni c’è una sola squadra a punteggio pieno: i 3Stiamo, potenzialmente agganciabili dalla Suicide Squad e incalzati a soli 2 punti da E.N. Full Mollas e Bones Brigade.
Puoi consultare la classifica della Poseidon League Coop Full Manual qui.

In attesa del terzo turno della Poseidon League Coop Full Manual, continua a seguirci sui nostri canali social

Se vuoi partecipare ai tornei eSport per EAFC ed eFootball che organizziamo registrati al sito!